THE BEST SIDE OF ITALIANI IN CARCERE ALL’ESTERO

The best Side of Italiani in carcere all’estero

The best Side of Italiani in carcere all’estero

Blog Article



La media percentuale degli stranieri in custodia cautelare rispetto al totale delle persone non condannate presenti in carcere è del 28% contro il 21% della loro rappresentazione complessiva (che comprende i condannati).

Lo Studio Legale Internazionale Bertaggia può esserti d’aiuto se sei stato arrestato all’estero: se sei un cittadino italiano e sei stato arrestato all’estero chiama subito il numero di urgenza penale internazionale attivo h 24: se hai bisogno di parlare in italiano +393483610420, In case you have been arrested abroad and hunting for a law firm to the felony protection Global, just simply call WhatsApp: +85259351189 o se non riesci a telefonare (in molti stati non lo consentono) dì all’ambasciata italiana che si metta subito in contatto con noi; a seconda della nazione in cui sei stato arrestato, in poche ore o, al massimo entro three giorni dall’arresto (un conto è essere arrestati in una capitale, un altro in un microscopico paese della provincia), saremo in grado di farti ottenere un colloquio con uno dei nostri avvocati fiduciari ed organizzare la tua difesa penale internazionale all’estero.

Oltre a Ilaria Salis e ad altri casi risaltati sui media, occur quello di Chico Forti, ci sono altri 2mila italiani detenuti all'estero, di cui la maggior parte in Germania. Di loro si conosce pochissimo

Questa forma di assistenza legale è spesso richiesta da individui, aziende multinazionali, organizzazioni non governative e governi che si trovano advert affrontare questioni legali che superano i confini nazionali.

Il Diritto Internazionale è una branca del diritto che regola le relazioni tra gli Stati e le altre entità internazionali.

In assenza di questi ultimi la magistratura si sente legittimata a lasciare in carcere il detenuto straniero, non fidandosi della maggiore ‘libertà’ Italiani in carcere all’estero connessa alla misura non detentiva.

Mentre period in regime di carcere duro le fu diagnosticato un tumore, nel 1999 fu trasferita in Italia grazie anche a una mobilitazione internazionale.

Secondo il report di Libero, che spiega anche occur molti italiani in carcere all’estero si trovino in here condizioni piuttosto complicate, come quelli detenuti in Marocco, Egitto, Emirati Arabi o Asia, la ragione principale che sta dietro a questo complicato fenomeno è l’assenza di fondi for every aiutarli. La Farnesina, infatti, è al corrente di ognuno di loro, con i quali intrattiene anche incontri e conversazioni piuttosto regolari, ma che non riesce advert aiutare for each through dell’assenza di personale.

Siamo immediatamente reperibili in quanto poniamo al centro della nostra attività legale gli interessi del nostro assistito.

I nostri connazionali in carcere fuori dall’Italia sono circa 2mila. Tra i casi più recenti c’è quello della 39enne milanese Ilaria Salis: si trova in carcere a Budapest da quasi un anno ed è accusata di aver aggredito thanks estremisti di more info destra nella capitale ungherese.

Ha iniziato a urlarmi contro, io ero paralizzata. Filippo mi chiedeva se stessi bene, poi si è rivolto a una ragazza che ci aveva coinvolti in quella situazione". Le sue parole sono condition registrate senza autorizzazione e tradotte "in modo fantasioso". Parole che sono diventate le prove contro di lui.

Nel corso della sua lunga carriera professionale ha preso parte, anche in qualità di relatore, ai più importanti simpiosi scientifici nella materia del diritto e della procedura penale.

E’ stato componente di commissione per l’esame di abilitazione alla professione di avvocato presso la Corte di Appello di Napoli.

Il nostro Studio Legale in Polonia ha la peculiarità di assistere i Clienti italiani, avendo a disposizione un group di avvocati di entrambe le nazionalità. Assistiamo società italiane che intendano investire o agire in giudizio in Polonia e società polacche che intendano investire o agire in giudizio in italia.

Report this page